Nero Seme

Collana di narrativa “Nero Seme”

collana-nero-seme_promo

 

 

copertina-amore-oncologico_isbn

Tina Cerasani – AMORE ONCOLOGICO

104 pp., bross. edit., Euro 12,00* (parte del ricavato è devoluto in beneficienza)

Amore oncologico è il racconto dell’“esperienza di vita” di due ragazzi, la storia di una coppia che è riuscita a cogliere nella propria “diversità” l’unicità e la purezza di un Amore dalle radici profonde, insieme al significato intimo di parole e concetti come la Speranza e la Fede. Una storia che sembra annegare nell’ombra del dolore e della fragilità umana e che invece rinasce, più potente che mai, alla luce di un Amore che va oltre la stessa vita.

copertina-acqua-sacra_cs

Keith Henderson – ACQUA SACRA

224 pp., bross. edit., Euro 15,00

In una fase turbolenta dalla propria vita, alle prese con il fallimento matrimoniale, l’italo-canadese Susanna torna in Abruzzo con l’intento di ristrutturare la vecchia casa di famiglia, danneggiata dal sisma aquilano del 2009. Qui si imbatte, quasi casualmente, nei biechi affari di una società che si occupa dello smaltimento di rifiuti e che andranno a intrecciarsi, in una torbida spirale, a loschi disegni internazionali che collegano Abruzzo, Canada e Nord Africa. Una storia che si inoltra nei recessi oscuri dell’illegalità, che vedrà la protagonista sollevare il velo su traffici spregevoli nei quali risultano coinvolti, in un’unica trama, politica, cosche mafiose, uomini d’affari dalla dubbia morale e prestigiosi studi legali canadesi.

copertina_la-ragazza-con-laccendino_fronte

Giuseppe Maria Gnagnarella – LA RAGAZZA CON L’ACCENDINO

104 pp., bross. edit., Euro 15,00

“Ma con tante spiagge che ci sono in Costa Azzurra, proprio Nizza dovevi scegliere per le vacanze?” È l’irritato rimprovero che il protagonista rivolge alla bella sconosciuta, che per due settimane l’ha stregato con la sua presenza in spiaggia. Di lei non riesce a sapere nulla e non la vede se non per due ore di mattina in spiaggia, non trovando mai il coraggio di avvicinarla. Quando all’improvviso scompare, l’affascinante signora lascia sui sassi in riva al mare un accendino nero, su cui sono incisi il profilo della Torre Eiffel e una lettera “C”. Alla ricerca della bella bagnante, il protagonista inizia un viaggio che dura un anno e che lo porterà da Roma a Torino, da Lione a Parigi, dove riesce, in un avvincente finale a sorpresa, a sapere tutto o quasi…