Manifesto

Edizioni Kirke è stata fondata nel gennaio 2011. Prende il nome da Circe, la maga sorella di Angizia e Medea che secondo la leggenda fondò il paese di Cerchio, centro dell’Abruzzo aquilano dove la casa editrice ha sede.

Dedicata principalmente alla saggistica e alla ristampa di opere rare o introvabili sulla storia, l’arte e le tradizioni della Marsica, dell’Abruzzo e del centro-sud Italia, Edizioni Kirke intende avere uno sguardo attento sull’evoluzione attuale degli studi senza perdere di vista i grandi contributi del passato.

L’attenzione verso i contenuti, la prospettiva edificante di offrire una doverosa e seria divulgazione dei valori della ricerca (storica e culturale in senso lato), la cura nell’edizione e, anche, il rispetto di un rapporto qualità/prezzo con cui affacciarsi sul mercato, intendono essere i punti di forza attraverso i quali Edizioni Kirke si pone di fronte ai Lettori ed al panorama librario attuale.